“RIFF Kids” è una Rassegna Cinematografica dedicata al cinema archeologico, storico, etnoantropologico,
nell'ambito del Rhegion International Film Festival.
L'evento si svolgerà presso il cineteatro Odeon di Reggio Calabria il 21 e 22 maggio 2026.
Iniziativa realizzata dall' Associazione Culturale Archeovisiva ETS, nell'ambito del Piano nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MIM.
Enti partner di Riff Kids 2026
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria è da sempre sede naturale della cultura e della memoria del territorio, impegnato a custodire, valorizzare e condividere il patrimonio archeologico attraverso attività espositive, educative e divulgative rivolte a pubblici diversi.
Il Circolo è da sempre impegnato a diffondere e condividere la cultura cinematografica nelle scuole con l’organizzazione di rassegne dedicate al cinema per i bambini e per i ragazzi, collaborando con insegnanti per la realizzazione di programmi e percorsi formativi diversificati.
L’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria promuove e condivide la cultura delle arti visive attraverso la formazione, la ricerca e la sperimentazione, collaborando con studenti, docenti e istituzioni per la realizzazione di percorsi didattici e progettuali diversificati.
La Cineteca della Calabria nasce nel 1998 da un gruppo di operatori culturali di diverse provincie calabresi. È da sempre impegnata nella conservazione, valorizzazione e diffusione del patrimonio cinematografico regionale, promuovendo la cultura del cinema attraverso attività di ricerca, archiviazione e iniziative educative.
Free AI Website Creator